Bodhi Linux
Esegui online Bodhi Linux, a OS Linux abbastanza noto per il suo approccio minimale e il supporto per hardware di fascia bassa.
IMMAGINI
Ad
DESCRIZIONE
Se stai cercando una distribuzione Linux per un vecchio laptop, ci sono buone probabilità che incontrerai Bodhi Linux. Bodhi Linux è una distribuzione Linux così leggera, progettata appositamente per essere eseguita su hardware con capacità limitate.
Bodhi Linux è una versione leggera basata su Ubuntu LTS che presenta Moksha Desktop. Moksha è una continuazione del desktop Enlightenment 17 con funzionalità aggiuntive e bug minori. Moksha non viene fornito con alcun compositore di finestre interno per impostazione predefinita, ma è possibile aggiungere effetti Compiz.
Sul fronte estetico, Bodhi Linux ha un bell'aspetto e tutto funziona alla perfezione. Grazie ai repository Ubuntu, hai accesso a tonnellate di software gratuito. Con l'ultimo Bodhi Linux 5.1, è ora disponibile in quattro edizioni: Standard, Legacy, AppPack e HWE.
Ogni edizione ha casi d'uso speciali. Se desideri un sistema operativo a 64 bit con aggiornamento del kernel per godere di qualsiasi supporto hardware nuovo di zecca, dovresti prendere in considerazione l'edizione HWE. Oppure, se non sei troppo preoccupato per il kernel, dovresti optare per la versione standard. Inoltre, Bodhi Linux Legacy è una versione a 32 bit che puoi utilizzare per dare nuova vita al tuo vecchio computer di quindici anni. Puoi anche utilizzare l'edizione AppPack che è un sistema operativo basato su sistema live che puoi collegare direttamente al tuo computer ed eseguire le applicazioni predefinite.
Requisiti hardware minimi per Bodhi Linux: processore da 500 MHz 256 MB di RAM 5 GB di spazio di archiviazione, perfetto per l'esecuzione in OnWorks.