Ubuntu 19
OnWorks Ubuntu GNOME online, versione 19, è un sistema operativo Linux desktop completo, disponibile gratuitamente con supporto sia della community che professionale. La comunità Ubuntu è costruita sulle idee racchiuse nell'Ubuntu Manifesto: che il software dovrebbe essere disponibile gratuitamente, che gli strumenti software dovrebbero essere utilizzabili dalle persone nella loro lingua locale e nonostante qualsiasi disabilità, e che le persone dovrebbero avere la libertà di personalizzare e alterare il loro software in qualsiasi modo ritengano opportuno. "Ubuntu" è un'antica parola africana, che significa "umanità verso gli altri". La distribuzione Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software.
IMMAGINI
Ad
DESCRIZIONE
L'elenco delle nuove funzionalità di Ubuntu online, versione 19, è il seguente:
1. Il tema Yaru predefinito supporta più applicazioni
Una delle caratteristiche principali di Ubuntu 18.10 era il nuovo brillante tema predefinito chiamato Yaru. Tuttavia, il tema non supportava le icone per una serie di applicazioni di terze parti. Le normali icone di queste applicazioni non si fondevano con il resto del tema.
Per fortuna, Yaru è ora esteso e supporta più applicazioni di terze parti. Come puoi vedere nell'immagine qui sotto, le cose sembrano molto più belle ora:
2. GNOMO 3.32
GNOME 3.32 è l'ambiente desktop predefinito in Ubuntu 19.04. Sebbene GNOME 3.32 abbia molte nuove funzionalità, non le otterrai tutte nella versione personalizzata di GNOME fornita da Ubuntu.
Ad esempio, il ridimensionamento frazionario per la funzionalità HiDPI di GNOME 3.32 è ancora nascosto in Ubuntu 19.04. Il miglioramento del software GNOME non sarà presente nemmeno in Ubuntu Software Center. Le icone e i temi sono chiaramente sostituiti dal tema Yaru personalizzato di Ubuntu. La cosa buona è che Ubuntu 19.04 ha mantenuto alcune delle funzionalità della versione precedente di GNOME come il menu dell'app globale.
3. Controllo delle autorizzazioni dell'applicazione
Se utilizzi uno smartphone Android/iOS, probabilmente sei a conoscenza del controllo delle autorizzazioni basato sull'applicazione. GNOME 3.32 porta lo stesso controllo dei permessi a livello di app sul desktop Ubuntu. Puoi vedere quale applicazione ha accesso a quale risorsa sul tuo sistema. Puoi consentire o negare l'accesso a determinate risorse.
4. Piccoli miglioramenti nell'app Terminale
Ci sono alcune piccole modifiche nell'aspetto del terminale predefinito in Ubuntu 19.04. La nuova opzione della scheda è più evidente insieme al pulsante di ricerca.
5. L'applicazione di patch dal vivo diventa il momento clou
Ubuntu ha recentemente esteso l'opzione di patch live agli utenti desktop. Con l'applicazione di patch live, non è necessario riavviare il sistema dopo un aggiornamento del kernel. L'opzione di patch live è evidenziata in Ubuntu 19.04. Puoi cercarlo nel menu e ottiene una scheda dedicata nell'applicazione Software e aggiornamenti.
6. Controllo granulare sulla luce notturna
Night Light non è una nuova funzionalità nel desktop GNOME. Tuttavia, ora puoi regolare il "calore" o l'intensità della luce notturna a tuo piacimento.
7. Impostazioni audio rinnovate
Le impostazioni audio sono state aggiornate.
8. Kernel Linux 5.0
Ubuntu 19.04 utilizza Linux Kernel 5.0, quindi puoi aspettarti un migliore supporto hardware e un miglioramento delle prestazioni specialmente se hai una scheda grafica aggiuntiva.
9. Tabella 19.0
In una buona notizia per gli utenti AMD, la libreria grafica Open Source Mesa è stata aggiornata alla versione 19 in Ubuntu 19.04.
10. Miglioramento delle prestazioni sotto il cofano
Ubuntu 19.04 porta anche alcuni miglioramenti delle prestazioni sotto il cofano che non puoi vedere ma sicuramente puoi sentirli. Le animazioni di scorrimento e aggancio alla finestra sono più fluide. I file sono indicizzati, quindi ora la ricerca dei file nella ricerca di GNOME è più veloce ora.